Salta al contenuto principale
x
visita commissioni

In Visita da Cidiesse

Nel mese di luglio abbiamo avuto il piacere di avere in visita nella nuova sede il consiglio del municipio 2 e due commissioni del consiglio comunale: la commissione “Politiche per il Lavoro” e la sottocommissione “Carceri, Pene e Restrizioni”. Nei mesi precedenti abbiamo presentato alle istituzioni locali il progetto Cidiesse che ha destato un grande interesse per la sua originalità, generando la curiosità di vedere dal vivo la nostra realtà.

I componenti delle commissioni sono stati accolti dal presidente che presentando loro la storia di Cidiesse e dal dott. Massimo Garbagnoli psicologo coordinatore dell’equipe educativa che ha illustrato il metodo Cidiesse. Molto d’impatto è stata la visita al laboratorio nel quale i convenuti si sono anche cimentati con piccole mansioni del lavoro che normalmente svolgono i nostri ragazzi all’inizio del loro percorso.

Tutti i consiglieri hanno manifestato grande interesse per quanto presentato loro ed hanno chiesto chiarimenti e precisazioni molto pertinenti, l'auspicio è che in futuro si possa ulteriormente consolidare la trentennale collaborazione con i servizi sociali del comune per dare un servizio sempre più efficace nel recupero di tanti giovani del nostro territorio.