Salta al contenuto principale
x
Cena Sociale con Don Gino Rigoldi e Granelli
Uno dei temi toccati durante gli interventi è l'impatto economico e sociale che il nostro lavoro ha sulla società “Prima analisi macroeconomica di Associazione ISNET* sull’impatto sociale generato dalla cooperazione sociale di tipo B e A+B. Per 1 euro investito per l’inserimento lavorativo di un soggetto svantaggiato, sono stati ottenuti risultati pari a 1,92 euro. Un risultato che va a vantaggio dell’intera comunità in cui opera l’impresa sociale.
Un passo in avanti con la Legge "Smuraglia"

Come noto fin dalla sua approvazione la Legge 381/1991 comprendeva tra le persone considerate svantaggiate ai fini lavorativi i “detenuti”. Pochi anni dopo, in piena emergenza carceri, fu approvata la legge 193/2000 (Legge “Smuraglia”) per promuovere l’attività lavorativa dei detenuti, con la quale è stata introdotta un’agevolazione contributiva in favore dei datori di lavoro che impiegano persone detenute o internate, anche ammesse al lavoro esterno, ed ex degenti di ospedali psichiatrici giudiziari.

La visita dell'Onorevole Lia Quartapelle a Cidiesse

Lo scorso 23 gennaio abbiamo avuto la vista della parlamentare On. Lia Quartapelle, eletta alla camera dei deputati nel collegio elettorale di cui fa parte anche la zona 3 di Milano. L’avevamo incontrata tempo fa in alcuni eventi al quartiere Ortica e in quelle occasioni abbiamo avuto modo di presentarle la Cidiesse quando ancora eravamo in zona 3.  Da subito si è mostrata interessata alla nostra attività sociale unica nel suo genere ma non c'era stata occasione per venirci a trovare.

2019 Un Natale Speciale

Il 2019 è stato un anno eccezionale per Cidiesse, abbiamo raggiunto traguardi importanti per il futuro della nostra attività. Il primo è stato il trentesimo compleanno; siamo ormai una delle cooperative sociali più longeve in Milano. Trent’anni fa non avremmo mai pensato di arrivarci, invece grazie all’impegno e alla solidarietà di molti siamo ancora qui.

Cena Sociale d'autunno
Lo scorso 29 novembre si è svolta la tradizionale cena sociale d’autunno che ha visto la partecipazione di un centinaio tra soci, amici e personale degli enti partner con i quali collaboriamo.
30 Anni di Sguardi Elettrici

La festa per i 30 anni di Cidiesse è stata una giornata importante di confronto e di dialogo di cui vogliamo fare tesoro per continuare giorno dopo giorno a far il nostro lavoro al meglio!

Condividiamo l'intervento integrale del Presidente Antonio Baldissarri in occasione dell'evento "30 anni di Sguardi Elettrici"

----