Salta al contenuto principale
x
Cidiesse nuova sede

La nuove sede prende forma

E’ stata dura ma quasi ci siamo! La nuova sede di Cidiesse è quasi pronta, mancano alcuni ritocchi e il completamento degli impianti tecnologici, poi pulizie generali e montaggio degli arredi di magazzino e laboratorio per concludere il primo step del progetto quello logistico.

Il progetto, come saprete, è “Dal Bullo al Bullone azione 3”,che ha come obiettivo avere una sede più grande adatta ad accogliere un numero maggiore di ragazzi di quanti ne possiamo ospitare nell'attuale. Se tutto va come deve andare traslocheremo tra fine marzo e inizio aprile. 

Ora non resta che attuare gli step successivi: la riorganizzazione del personale, l’acquisizione di nuove commesse, la selezione dei ragazzi da inserire nei progetti di avviamento al lavoro. Si tratta della parte più impegnativa, quella che riguarda le persone e il mercato. Le persone sono l’elemento centrale dello sviluppo del progetto. Il team di persone che  ha il compito di far funzionare la macchina Cidiesse ha caratteristiche particolari, sono uomini e donne che mettono la loro professionalità al servizio di una mission alta. Attraverso le competenze di ciascuno la cooperativa diventa veicolo di trasmissione di saperi e comportamenti per i ragazzi accolti che si trasformano da elementi devianti, o anche solo privi di competenze di base, in lavoratori e cittadini consapevoli delle loro potenzialità da spendere nella società. Questo è l’obiettivo principale di tutto il nostro fare.

Poi abbiamo il mercato, Cidiesse insegna ai ragazzi a lavorare in modo che diventino dei buoni operai tecnici del settore elettrico. Quindi la produzione rappresenta un tassello estremamente importante. Non siamo una scuola, in Cidiesse l’apprendimento avviene on the job, lavorando. Per questo aumentare il numero di ragazzi vuol dire avere più lavoro/commesse e questo sarà il nostro impegno nei prossimi mesi: ricercare nuovi clienti che ci diano continuità di commesse nel tempo.

Tu cosa puoi fare per darci una mano?

Stiamo cercando un tecnico progettista di quadri elettrici di automazione per potenziare il nostro ufficio tecnico, l’ideale sarebbe una persona che abbia già un po’ di esperienza nel settore e voglia mettere a disposizione la su professionalità per un ideale alto ma anche un ragazzo neodiplomato che sia altrettanto motivato, se conosci qualcuno con un profilo simile mettici in contatto.

Se conosci aziende che utilizzano quadri elettrici mandaci una segnalazione, il nostro commerciale provvederà a mettersi in contatto.