Salta al contenuto principale
x

Cosa facciamo

I nostri

Progetti in corso

Laboratorio Beccaria

All'interno dell'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria, Cidiesse ha un laboratorio produttivo con 5 postazioni per percosi formativi rivolti ai ragazzi carcerati.

Produzioni e Percorsi

La Cidiesse ha come specificità produttiva la realizzazione di quadri elettrici. I ragazzi che svolgono il percorso di apprendimento e di risocializzazione in laboratorio imparano a diventare dei lavoratori, con la specializzazione in produzione e cablaggio di quadri elettrici a bassa intensità per l'automazione industriale.

 

Laboratorio di Viale Monza 338

Qui sono possibili fino a 10 postazioni per percorsi formativi rivolti a ragazzi provenienti da diverse situazioni di disagio. Nella sede storica di via Giuditta Sidoli Cidiesse aveva un laboratorio produttivo con solo 5 postazioni. E' stata raddoppiata l'offerta.

Formazione sicurezza

Particolare attenzione viene data alla formazione sulla sicurezza. Durante tutto il percorso di formazione i ragazzi vengono periodicamente sottoposti a test di verifica sulla conoscenza della sicurezza sul posto di lavoro

90%
Inserimento lavorativo post carcere

Percentuale di successo 2011-2020

Ultime News

Sostieni Cidiesse

Cidiesse cerca IMPRENDITORI SOCIALI ovvero investitori che a fronte di un investimento economico ottengono dei vantaggi non solo per sé ma per l’intera collettività, investendo le risorse in processi di recupero ed inclusione sociale.