Salta al contenuto principale
x
AIUTACI AD AIUTARE

AIUTACI AD AIUTARE

Siamo ormai arrivati a Natale, un Natale per certi versi “mesto”: la guerra, la congiuntura economica caratterizzata dal caro energia, dall’inflazione e da una sostanziale incertezza per il futuro. Anche noi siamo alle prese con un bilancio annuale difficile sul piano economico ma non possiamo perderci d’animo…perché nonostante tutto ciò, il Natale ricorda il concetto di nascita e rinascita. Per chi crede è il momento che ricorda come la divinità abbia deciso di prendersi cura dell’umanità, il momento in cui l’umanità si fonde con la divinità in un’unica entità. Ne deriva che chi come noi si prende cura delle persone, dell’uomo in senso lato, in buona sostanza contribuisce a realizzare l’unica vera volontà divina: esaltare l’umanità delle persone, sotto tutti gli aspetti antropologici, psicologici, sociali. E’ bello poter avere almeno una volta all’anno un richiamo globale forte a questa essenzialità esistenziale, un richiamo allo stare dalla parte dell’uomo per esaltarne la sostanza della sua umanità, per restituirgli la dignità che talvolta ha peso, per condividere le potenzialità di ognuno e, perché no, anche le fragilità che tutti noi portiamo dentro. Poi c’è chi, oltre a vivere in maniera personale e intima questa dimensione, ha scelto di viverla anche nella vita professione ,mettendo le proprie competenze al servizio della emancipazione di coloro che sono meno fortunati e che, nelle occasioni avute fino ad ora, non sono riusciti a sviluppare positivamente e a pieno la loro umanità per quanto riguarda i talenti. Spesso a causa di contesti sfavorevoli o situazioni di degrado, altre volte perché, non era il loro momento. In Cidiesse facciamo questo: ci prendiamo cura di formare e aiutare a crescere in senso umano, chi non è stato fortunato come noi. Ci facciamo in quattro per offrire ai nostri ragazzi quella via verso un’identità che non hanno ancora trovato, una identità autentica, che non è quella che gli è stata appiccicata addosso dai contesti di appartenenza.

Per farlo, condividiamo con loro un pezzo di strada, 9 ore al giorno (8 di lavoro e 1 di pausa pranzo)  per circa  2 anni. Inevitabilmente in questo percorso arriva il natale della loro vita, una nuova nascita, una nuova e vera identità, una nuova e vera umanità. Anche tu che ricevi questa News Letter (Tu che leggi sul sito) fai parte di questa avventura di crescita. E quest’anno più che mai abbiamo bisogno di Te per raggiungere i risultati di ogni anno, anche Tu fai parte della nostra squadra, una squadra che mette in campo competenze, volontà, amore e risorse tecniche.

Aiutaci ad aiutare! Per quello che puoi, per come puoi, contribuisci a dare continuità alla missione di Cidiesse! Noi ci stiamo mettendo il lavoro, il mestiere, la competenza, la vita, ma questo, dal punto di vista economico e commerciale non basta! Insieme, con Te e grazie al Tuo contributo, potremo farlo ancora e ancora di più.

Ti ringraziamo già da ora per il Tuo contributo economico, sappi che con ciò permetterai la crescita dei ragazzi che stanno già arrivando.

Un augurio di buon Natale e felice anno a tutti voi e alle vostre famiglie da parte di tutta la Cidiesse.

Banca Intesa SanPaolo IBAN: IT 03 B 03069 09606 1000 000 69811PayPall intestato a info@cidiesse.org per contatti - info@cidiesse.org - sito: www.cidiesse.org